Warning: call_user_func_array() expects parameter 1 to be a valid callback, class 'AGPressGraph\manipulator' does not have a method 'httpsCanonicalURL' in /home/g9iokj55/public_html/undergroundcpa.com/wp-includes/class-wp-hook.php on line 298
Landing Tools

Checklist : 7 Elementi che un’Advertorial deve SEMPRE avere

0

Se non sai cosa è un’advertorial, probabilmente dovresti smettere di leggere questo articolo e capire prima cosa è, e perchè dovresti usarlo per vendere i tuoi prodotti, se invece sei alla ricerca di un modo per ottimizzare i tuoi, allora questo articolo è per te!

Questa è una domanda che molti mi fanno, molto spesso : “Come deve essere un’advertorial per essere efficace?”

Devo essere onesto con te, non esiste una ricetta precisa, ma in base a cosa promuovi puoi avere un metodo, però in questo breve e scorrevole articolo voglio rivelarti i miei 7 elementi che hanno sempre aumentato  non di poco le conversioni…numeri alla mano ovviamente!!!

1# Exit Popup

Questo l’elemento più importante ma che vedo spesso ancora poco utilizzato, devi sapere che l’utente naviga il web, non gliene frega molto di quello che tu vendi, anche se gli dai info preziose, a lui non importa molto, prende e scappa via col malloppo, se mentre tenta di uscire dalla tua pagina, gli dai un motivo in più per restarci, aumenterai il numero di persone che vorrà leggere fino in fondo il tuo contenuto e vorrà eseguire un’azione. In pratica, se non lo sai già, il funzionamento è semplice, quando l’utente proverà ad uscire dalla pagina chiudendola, gli comparirà un alert che bloccherà la chiusura della pagina. Questo un utilissimo exit popup che ho messo per te su PasteBin

2# Fake Comment

Questo è uno degli elementi che più spinge le persone a comprare, che siano finti commenti di blog, o che siano finti commenti di Facebook, entrambi hanno lo stesso obiettivo di persuadere il lettore a comprare il prodotto che stai promuovendo, non devi mai dimenticare di inserire questo elemento nei tuoi advertorial se non vuoi perdere punti di probabilità di acquisto. Per i commenti ti basta cercare su Google >>> Clicca Qui

3# Exit Intent

Questo lo alternerei con l’exit popup, in base al contenuto, se punto a creare una lista, allora metto questo tipo di popup, se lo voglio spingere a comprare subito, allora usiamo l’exit popup. In pratica l’exit intent agisce quando un utente esce fuori dalla finestra del browser, diciamo dal rettangolo in cui vedo gli elementi html, se ad esempio sposto il mouse sulla barra degli indirizzi lo vedo, diversamente dall’exit popup, se l’utente chiude la pagina, questo non riuscirà a tenere la finestra aperta. Io ti consiglio Ninja Popup con i suoi pack aggiuntivi fà veramente di tutto, è lo stesso che uso io su questo blog.

4# Data e Ora dinamiche

In ogni pagina e commento del tuo advertorial devi inserire una data che dia all’utente la percezione che il contenuto sia fresco, solitamente si usa uno script in php o javascript che setti la data al giorno in cui l’utente legge l’advertorial. Per questo puoi trovare diverse alternative che sia in Javascript o in php, ti basta fare una breve ricerca su Google.

5# Responsive

Deve sempre essere responsive, ovvero, se la campagna gira anche su mobile, è obbligatorio per avere una buona conversione, anche se è preferibile avere un layout sempre responsive che si adatti ai 1000 dispositivi che ci sono oggi di ogni dimensione. Anche se sembra scontato ma ancora oggi vedo pagine non responsive che si perdono gran parte del traffico e di conseguenza possibili conversioni.

6# Pixel Facebook

Spesso viene utilizzato Facebook Ads come piattaforma pubblicitaria, se è cosi, ma spesso anche se non lo è, piazzaci il pixel di Facebook e crea un pubblico personalizzato, cosi potrai fare retargeting o addirittura usare quel pubblico per mostrare altre offerte inerenti a quella sponsorizzata.

Io spesso uso mettere sia il pixel per creare il pubblico e sia il pixel di conversione per creare un pubblico di acquirenti e cosi un lookalike per altri potenziali clienti. Per fare questa ultima operazione sulla pagina di acquisto, hai bisogno di avere accesso anche alla pagina di acquisto finale, spesso sui network non hai questa possibilità, ma se hai offerte di advertiser dirette ti suggerisco di raccogliere anche i dati di questi per future campagne. Se non sai cosa è il retargeting ti invito a leggere questo articolo che ti spiega come fare Retargeting nei dettagli.

7# Google Analytics

L’analisi dei dati è molto importante, ed in questo Google Analytics ci viene incontro con questo potente strumento, usalo! Con questo strumento puoi monitorare diverse variabili personalizzate e non in modo da tenere più dati possibili da analizzare ed ottimizzare.

Ci sono elementi che non ho elencato che tu utilizzi per i tuoi advertorial ? Commenta e dimmi quali sono!

You may also like
Come creare una campagna da 3000 euro in profitto giornaliero!
Introduzione al mondo oscuro del Cloaking
  • Gianluca Caruso

    Ciao Cristian, ottimo articolo…

    Non mi è ben chiaro perché è preferibile usare l’exit intent popup per la lead generation mentre per le offerte affiliate consigli l’exit popup?

    Io vorrei usare un exit intent popup (non exit popup) per coloro che lasciano la mia landing page, non per catturare l’email ma con lo scopo di riproporgli l’offerta affiliata. Cosa ne pensi? può funzionare?

    Ninja popup consente solo di catturare la email oppure permette di reindirizzare gli utenti ad una pagina definita da me?

    grazie in anticipo

    • Cristian Sannino

      Ciao Gianluca, certo, puoi riproporre anche l’offerta in affiliazione, Ninja Popup permette questo ed altro, basta che ci dai un’occhiata veloce e te ne rendi conto.
      Per mia esperienza, funziona se gli prendi la mail, gli mandi contenuto per persuaderlo e poi riproponi, ma può funzionare lo stesso, molte landing di prodotti fanno uscire exit intent popup con sconto dell’x%

      • Gianluca Caruso

        Grande!! grazie mille

Se anche tu hai qualche account Facebook Ads bannato, con questo metodo semplice, alzerai di moltissimo la possibilità di rivedere attivo il tuo Account!

La tua e-Mail è sicura al 100, non riceverai mai SPAM da UnderGroundCPA.com